Adriano Cossu, presidente dell’Associazione “Sardi alla frutta” nata nel 2019, e l’arte dell’intaglio hanno riscosso successo nel corso delle celebrazioni per la festa nazionale della Repubblica Francese svoltasi presso l’Ambasciata francese presso la Santa Sede a Roma.
L’artista ha esposto due opere di grande originalità ed effetto scenico. L’ anguria, la regina per eccellenza dell’intaglio artistico di vegetali, è stata lavorata sapientemente per raffigurare i simboli della Francia. In una Cossu ha riprodotto la Tour Eiffel e la bandiera francese, nell’altra il logo delle Olimpiadi (una fiamma stilizzata e un viso di donna) e i cinque cerchi simbolo delle Olimpiadi.
«Siamo orgogliosi che un nostro conterraneo abbia portato cosi in alto il nome della Sardegna e del paese di Santa Maria Coghinas – sottolinea il sindaco Pietro Carbini -. Già in passato abbiamo avuto il piacere di patrocinare alcuni eventi e di seguirlo nei campionati internazionali. L’arte dell’intaglio fa parte della nostra cultura, e Adriano Cossu ne è un degno rappresentante. A lui vanno i più vivi complimenti da parte di tutta la comunità.»
Antonio Caria