Si terrà venerdì 12 marzo, alle ore 11.00, presso il Museo Diocesano Arborense, ad Oristano, la presentazione della mostra Via Crucis dell’artista Nicola Filia.
Attraverso le sue sculture ripercorriamo simbolicamente gli ultimi momenti che hanno condotto Cristo in croce. Oristano, in memoria di una solida storia di figuli, accoglie con favore la nobile arte della ceramica che per mano di Nicola Filia interpreta, con delicata intimità, quattordici momenti del calvario.
Ogni stazione della Via Crucis è accompagnata dalle meditazioni delle donne che operano nel sociale, nel comparto medico, religioso e culturale.
Interverranno monsignor Roberto Carboni, arcivescovo Metropolita di Oristano, Silvia Oppo, direttrice del museo e curatrice della mostra insieme ad Antonello Carboni, e l’artista Nicola Filia. Saranno, inoltre, presenti le autrici delle riflessioni che accompagnano la stazioni.
La mostra sarà aperta al pubblico da venerdì 12 marzo, dalle 17.00 alle 20.00. Fino a nuove disposizioni governative relative all’apertura dei musei, il museo sarà visitabile il martedì dalle 10.00 alle 13.00, il mercoledì ed il giovedì dalle 17.00 alle 20.00 ed il venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.