«In poste italiane ci sono troppi disservizi che ci creano enormi disguidi oltre che impegnare il nostro personale in tour inutili negli uffici postali alla ricerca di pacchi non consegnati.»
A denunciarlo è Coldiretti Nuoro Ogliastra che in diverse occasioni ha segnalato il malfunzionamento del servizio e inviato anche delle segnalazioni.
«Nonostante le tante segnalazioni e i diversi postini che si sono alternati negli ultimi tempi – evidenzia il presidente di Coldiretti di Nuoro Ogliastra, Alessandro Serra – continuiamo a trovare nelle nostre cassette postali davanti al portone, sempre aperto e con campanello, gli avvisi di mancata consegne e giacenza perché, ci scrivono, il destinatario è assente. Assurdo, per un’azienda come la nostra questi atti di negligenza ci costano cari in quanto non riceviamo le lettere e pacchi che stiamo aspettando per tempo, ma non solo. Gli avvisi indicano sempre sedi diverse per ritirare i plichi, costringendo il nostro personale a girovagare per gli uffici, seguire lunghe ed estenuanti file sottraendo tempo all’attività istituzionale per i quale gli stessi sono demandati.»
Antonio Caria