«Se n’è andato un artigiano della vita e dello sport. La sua esistenza e la sua straordinaria carriera nel calcio sono paragonabili a quelle di un artigiano che ha plasmato con maestria, passione e dedizione il suo mestiere. Tutto il mondo delle imprese della Sardegna è profondamente addolorato per la scomparsa di un grande sardo come è stato Gigi Riva.»
Con queste parole, il presidente e il segretario di Confartigianato Imprese Sardegna, Fabio Mereu e Daniele Serra, insieme alla Giunta dell’Associazione in rappresentanza delle 35.000 imprese sarde esprimono il profondo cordoglio per la scomparsa dell’Uomo e del Campione.
«Gigi Riva è stato l’artigiano per eccellenza del campo da gioco, che ha plasmato il suo destino con gli strumenti della determinazione e
dell’impegno – continuano Fabio Mereu e Daniele Serra – come un artigiano esperto, ha dato forma al suo percorso calcistico con tecnica impeccabile, segnando il suo nome nella storia del calcio sardo, italiano e mondiale.»
«Come ogni artigiano – proseguono presidente e segretario – Gigi Riva ha affrontato sfide con coraggio, lavorando con la precisione di un vero professionista. La sua abilità nel controllare la palla era paragonabile all’arte di un maestro artigiano che trasforma la semplice materia prima in un eccellente prodotto. Ogni goal da lui segnato era una creazione unica, un capolavoro scolpito nell’immaginario collettivo degli appassionati di calcio.»