Il presidente del Consiglio regionale, Michele Pais, ha partecipato alla Santa Messa celebrata in onore della Vergine Lauretana presso l’aeroporto militare di Fertilia.
«Pur trovandomi a Cagliari, stamane ho deciso di partecipare alla Santa Messa celebrata in onore della Vergine Lauretana presso l’aeroporto militare di Fertilia, un luogo a cui sono fortemente legato – queste le parole di Michele Pais –. Non potevo essere altrove, insieme a tante persone dell’Aeronautica militare e agli amici della sezione di Alghero dell’Associazione dell’Arma, che considero come una famiglia.»
Da un secolo esatto la Madonna di Loreto è patrona dell’Aeronautica militare e protettrice di tutti gli aviatori.
«Soprattutto in questo anno nefasto, sento ancora più significativo rivolgere la nostra preghiera alla Beata Vergine – ha concluso Michele Pais -. È stata una celebrazione semplice, senza le cerimonie tipiche dei protocolli militari, ma con la consapevolezza che il miglior modo per onorare la Santa Patrona sia quello di compiere il proprio dovere, con senso di responsabilità e rigore, sempre al servizio della nostra Nazione, della Sardegna e dei sardi.»
Antonio Caria