Anci Sardegna ed il presidente Emiliano Deiana hanno voluto esprimere la loro solidarietà al sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, dopo l’attacco di Flavio Briatore.
«La mia posizione – rimarca Emiliano Deiana – è nota da tempo. Ero e sono contrario alle discoteche aperte nel periodo del Covid19. Tuttavia mi corre l’obbligo, ascoltato il video del Dott. Briatore, di esprimere la solidarietà di Anci Sardegna al sindaco di Arzachena Roberto Ragnedda.»
Oggetto del contendere è l’ordinanza sulla chiusura delle discoteche, che interessa, tra le altre, il Billionaire.
«Il sindaco – aggiunge Emiliano Deiana – ha agito dentro gli alvei della legge, del buonsenso, della precauzione che sempre dovrebbero ispirare l’agire degli amministratori locali. L’ordinanza del Sindaco si ispira alla tutela della salute pubblica della comunità di Arzachena, dei suoi graditissimi ospiti, della Gallura e della Sardegna.»
«Il dottor Briatore – conclude Emiliano Deiana – dovrebbe avere cura di rispettare la terra che lo ospita, delle persone che qui lavorano, dei tanti anziani e delle persone fragili. Dovrebbe capire, il Dottor Briatore, che prima del business viene la vita delle persone che Roberto Ragnedda, con disciplina ed onore tutela.»
Antonio Caria