“Una sede più ampia, luminosa e centrale che risponde alle esigenze di un ufficio in continua crescita con i numeri e con i servizi oltre che alle aziende agricole anche a tutte le altre professioni”: sono le parole pronunciate dal presidente di Coldiretti Nuoro Ogliastra, Leonardo Salis, nel corso della cerimonia di inaugurazione della nuova sede dell’ufficio zonale della Coldiretti, a Fonni.
L’ufficio di Fonni è uno degli 11 che costituiscono la Federazione di Nuoro Ogliastra, conta oltre 300 soci e vi lavorano, oltre al segretario Simone Orrù, anche Ivana Carzedda che si occupa del Centro assistenza agricola, Luigi Figus e Franca Roccu di Fiscale e Caterina Gregu del Patronato.
“Negli ultimi anni c’è stata una significativa crescita di questo ufficio così come del resto la stiamo registrando anche negli altri uffici di zona – ha aggiunto il direttore di Coldiretti Nuoro Ogliastra, Alessandro Serra -. Per questo li stiamo rafforzando con nuovo personale e stiamo adeguando scegliendo strutture più accoglienti per i sempre maggior utenti che giornalmente incontriamo nei nostri uffici.”
Dell’ufficio zonale fanno parte i comuni di Fonni, Mamoiada, Lodine, Gavoi, Ollolai e Olzai.
Antonio Caria