Giovanni Antonio Mellino, ex autotrasportatore di Olbia, ai vertici nazionali dell’associazione artigiana da oltre 40 anni e più volte vicepresidente nazionale di Confartigianato Trasporti, è il nuovo presidente di ANAP Confartigianato Sardegna, l’associazione nazionale degli anziani e pensionati di Confartigianato, sindacato degli artigiani in pensione che in Sardegna conta oltre 5mila soci mentre al livello nazionale raggiunge i 472mila.
Lo ha eletto all’unanimità l’assemblea dei delegati regionali, riunita in plenaria a Oristano, che ha provveduto anche al rinnovo della Giunta Esecutiva.
Raccoglie il testimone dalla presidente Paola Montis, che ha guidato l’ANAP negli ultimi 10 anni, per 3 mandati consecutivi, che l’assemblea e i vertici di Confartigianato Sardegna hanno ringraziato per l’impegno profuso nei due mandati passati e per l’apporto che, come esperienza e collaborazione, offrirà da subito per la crescita dell’associazione regionale e nazionale.
Giovanni Antonio Mellino sarà affiancato da Paola Montis, nominata vicepresidente vicario. Del resto della Giunta faranno parte anche Giovanni Battista Idda, vicepresidente e presidente ANAP Sassari, Enrico Fiorelli, presidente di ANAP Sud Sardegna, Gianfranco Ticca, presidente ANAP Nuoro-Ogliastra e Marco Sedda, presidente di ANAP Oristano.
L’elezione è avvenuta alla presenza della presidente regionale di Confartigianato, Maria Amelia Lai, dal segretario regionale, Daniele Serra e degli altri segretari e coordinatori territoriali.