La Regione è vicina al mondo degli autotrasportatori, in stato di agitazione per il caro-benzina, ed è pronta a sostenere la loro battaglia.
«Abbiamo confermato agli autotrasportatori che saremo al loro fianco per sollecitare una risposta immediata da parte del Governo e per rivendicare le richieste che domani porteranno al tavolo della viceministra delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile, Teresa Bellanova. La Regione è al fianco del mondo degli autotrasportatori ma non può intervenire con strumenti propri senza che sia il Governo centrale a pronunciarsi e a trovare le soluzioni più opportune.»
Lo hanno detto gli assessori del Lavoro, Alessandra Zedda, e dei Trasporti, Giorgio Todde, alla delegazione di autotrasportatori che stamani, in accordo con il questore di Cagliari, è stata ricevuta nella sede dell’assessorato del Lavoro.
«Abbiamo voluto dare un messaggio di vicinanza e sostegno, faremo il possibile affinché le richieste degli autotrasportatori possano essere accolte. L’auspicio è che già domani nel corso del tavolo tecnico che si riunisce per esaminare le problematiche del settore a livello nazionale, possano arrivare risposte concrete a salvaguardia di un comparto che, specie in considerazione delle peculiarità della Sardegna, è fondamentale strategico», hanno concluso i due assessori della Giunta Solinas.