«Per fortuna l’intervento del governo, in particolare della Ministra De Micheli, ha risolto il disastro causato dalla Regione, dopo quasi un anno d’inerzia e di bugie da parte del presidente Solinas.»
Lo scrive, in una nota, il consigliere regionale dei Progressisti Massimo Zedda.
«La proroga dovrebbe arrivare a breve, ma i danni all’economia sarda e al settore turistico sono evidenti e avremo un primo bilancio, già nei prossimi mesi, da parte di Federalberghi e di Confindustria circa il calo delle presenze turistiche prodotte dall’incapacità del governo dell’isola – aggiunge Massimo Zedda -. La Ministra dovrà vigilare e noi con lei perché siano rispettati i tempi per l’aggiudicazione del nuovo bando entro il 31 dicembre 2020, come da cronoprogramma concordato con l’Unione Europea. Grazie all’intervento di Paola De Micheli è stato superato il rischio della procedura d’infrazione che l’Europa avrebbe potuto attivare per responsabilità del governo sardo leghista.
Ci auguriamo, così come ribadito nell’incontro di oggi, in Consiglio regionale, con le rappresentanze sindacali – conclude Massimo Zedda -, che anche la vertenza Air Italy ed il futuro di 1.200 lavoratrici e lavoratori possano trovare una soluzione positiva.»