«Se la quattro corsie Sassari-Alghero potrà essere completata lo deciderà il Consiglio dei Ministri. È ormai una scelta politica.»
A pronunciare queste parole è stata la deputata algherese del Movimento Cinque Stelle, Paola Deiana, durante la videoconferenza che si è svolta questa mattina insieme al sottosegretario Roberto Traversi, delegato dalla ministra Paola De Micheli, all’amministratore delegato di Anas, Massimo Simonini, all’ingegener Andrea Capuani, all’assessorato regionale dei Lavori pubblici, al sindaco di Alghero, Mario Conoci e all’amministratore straordinario della Provincia, Pietrino Fois.
Paola Deiana ha sottolineato l’importanza dell’opera che il territorio attende ormai da molto tempo. È di ieri la notizia che il Cipe intende portare la questione al Consiglio dei Ministri che potrebbe dare una sua decisione già giovedì prossimo.
«A tal fine ho già interloquito direttamente con il ministro Costa – ha concluso Paola Deiana -. Dall’inizio del mio mandato non ho lasciato nulla al caso. Mi sono rimboccata le maniche per capire come muovermi e cosa fare per dare una risposta che si attende da troppo tempo, a partire dalla necessità di non perdere i finanziamenti.»
A.C.