«Servono procedure speciali per accelerare la ricostruzione e la messa in sicurezza di Bitti, per superare ostacoli e lentezze delle ordinarie procedure burocratiche.»
Lo ha affermato Pierluigi Saiu, presidente della commissione Autonomia e consigliere regionale della Lega, che questa mattina ha partecipato al sopralluogo effettuato dalla Quarta commissione a Bitti.
«Il Consiglio regionale ha già stanziato 40 milioni di euro per affrontare l’emergenza che ha colpito la Sardegna, adesso bisogna adottare tutte le procedure burocratiche straordinarie per consentire a Bitti di tornare in tempi rapidissimi alla normalità – ha aggiunto Pierluigi Saiu -. I volontari, i cittadini, i militari della Brigata Sassari, le forze dell’ordine, gli amministratori locali, gli agenti del Corpo forestale, gli operatori della Protezione civile, di Abbanoa e di Forestas stanno facendo un lavoro straordinario. La situazione è difficile, ma nelle strade, nelle piazze, nelle case e nelle attività produttive si lavora per ripristinare la normalità – ha concluso Pierluigi Saiu -. Tutte le Istituzioni stanno collaborando per aiutare la comunità e il paese di Bitti a rialzarsi.»