Si moltiplicano gli attestati di solidarietà verso Battista Cualbu.
«Il grave gesto che ha colpito Battista Cualbu, al quale va tutta la nostra solidarietà e vicinanza, colpisce tutto il settore agropastorale che orgogliosamente rappresenta in quanto pastore e presidente del Consorzio di tutela dell’Agnello di Sardegna Igp», scrive in una nota Contas, il Consorzio di tutela dell’agnello di Sardegna Igp.
«Un atto vile che condanniamo profondamente. Conosciamo il valore di un’associazione come Coldiretti, che anche attraverso l’instancabile operato del suo Presidente si batte per i diritti del mondo agricolo, a difesa e salvaguardia di un comparto fondamentale per l’economia della Sardegna e per la legalità», ha detto il consigliere regionale dei Riformatori sardi Michele Cossa, anche a nome del comitato per l’insularità in costituzione (di cui fa parte anche Battista Cualbu).
Solidarietà a Battista Cualbu è arrivata anche da CIA Sardegna, Confagricoltura Sardegna, dal presidente del Consiglio regionale, Michele Pais; dal Partito democratico, dal capogruppo della Lega in Consiglio regionale Pierluigi Saiu.