“Quale futuro e crescita sostenibili per il territorio del Meilogu? Un connubio tra natura, identità e spiritualità” è il titolo dell’incontro interparrocchiale promosso promosso dalla Fondazione Accademia Casa di Popoli, Culture e Religioni, in collaborazione con le parrocchie e il mondo delle istituzioni, della cultura, agro-pastorale e imprenditoriale che si terrà lunedì 25 novembre, alle 18.30, nella sala Aligi Sassu di Thiesi.
L’evento sarà moderato dal dottor Simone Giuliani, dell’ufficio comunicazione Fondazione Accademia. Sono previsti i saluti istituzionali dell’arcivescovo Metropolita di Sassari, Monsignor Gian Franco Saba, e dei parroci e dei sindaci di Cheremule, Thiesi e Torralba.
Subito dopo si svilupperanno gli interventi del dottor Franco Spada (direttore dell’ufficio pastorale sociale e del lavoro), che parlerà de “La speranza per il domani: è il momento di tornare a seminare”, e del dottor Franco Campus (area scientifica Cooperativa di Sant’Antine”, con una relazione sulla riscoperta delle identità del territorio.
Antonio Caria