L’arcivescovo di Cagliari, Giuseppe Baturi, ha nominato la dottoressa direttrice dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali. Giornalista di Radio Kalaritana dal 2009 e direttrice dell’emittente radiofonica dallo scorso anno, la dottoressa Maria Luisa Secchi, laureata in filosofia e iscritta all’Ordine dei Giornalisti come professionista, succede a don Giulio Madeddu, alla guida dell’Ufficio di Curia della Chiesa locale.
Contestualmente, le è stato affidato anche il coordinamento delle attività comunicative della Fondazione Kalaritana Media, che include il settimanale Kalaritana Avvenire, Radio Kalaritana, il sito Kalaritanamedia.it e i relativi canali social.
«È per me un onore accogliere questo incarico – ha affermato la direttrice -. Viviamo in un’epoca in cui la comunicazione ha assunto un ruolo centrale. In questo contesto è richiesta una visione strategica chiara, mantenendo la missione evangelica come punto nodale. Per questo è necessario fare rete. Il nostro percorso sarà accompagnato da tre capisaldi: innovazione tecnologica e linguistica, formazione continua e ascolto del territorio.»