“Educare alla consapevolezza digitale“, è il tema al centro dell’incontro-dibattito previsto per sabato 22 gennaio 2022 con inizio alle ore 9.30, presso l’Aula magna del Seminario arcivescovile di Cagliari (via monsignor Giuseppe Cogoni, 9).
Nell’ambito dell’incontro, promosso dagli Uffici per la Pastorale sociale e del lavoro, e delle comunicazioni sociali della diocesi di Cagliari, in collaborazione con IFOS, Osservatorio Cybercrime Sardegna e UCSI Sardegna, è inoltre in programma la presentazione del volume «SmartFamily. Manuale per la consapevolezza digitale in famiglia. Educare i bambini alle nuove tecnologie», a cura di Luca Pisano e Gesuina Cherchi, la cui prefazione è stata scritta dal vescovo di Cagliari monsignor Giuseppe Baturi.
L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dell’Ufficio comunicazioni sociali: www.facebook.com/ucs.cagliari
L’iniziativa, sviluppata grazie ad un prezioso lavoro di rete, intende contribuire ad arginare l’emergenza educativa, della quale a più riprese si è occupato anche il Papa.