Si sono conclusi i lavori di costruzione della nuova Sala del Regno dei Testimoni di Geova del comune di Sanluri. L’edificio ha una struttura semplice e funzionale ed è stato realizzato in parte da ditte locali specializzate e in parte da volontari che hanno messo gratuitamente a disposizione tempo, energie e competenze per portare a termine il progetto.
«Complessivamente oltre 200 volontari, provenienti da tutta la Sardegna e da altre regioni italiane (Lombardia, Toscana, Piemonte e Lazio) hanno dato il loro contributo – ha affermato Trevor Hughes, uno dei responsabili del cantiere -. La costruzione è stata completata in 8 mesi, nonostante le difficoltà legate alla pandemia e al rincaro dei materiali di costruzione.»
Il nuovo luogo di culto ospiterà i 120 Testimoni di Geova della zona. A partire dal 30 ottobre 2022 sarà aperto a tutti e permetterà lo svolgimento delle attività religiose in un ambiente moderno ed accogliente.
Il valore sociale e culturale di una tale opera per tutta la collettività è stato evidenziato dal sindaco di Sanluri Alberto Urpi, che commenta: «Il nostro Comune è sempre aperto alle attività e iniziative di interesse sociale e a chi decide di investire nella nostra cittadina. La scelta di costruire la Sala del Regno a Sanluri rappresenta ancora una volta la nostra posizione baricentrica e attrattiva. La Sala del Regno dei testimoni di Geova rappresenta anche un’opportunità di crescita e di confronto con tutta la comunità».