Al termine di un’operazione antidroga congiunta, tra la Squadra speciale dei carabinieri del Nucleo investigativo e Unità cinofile della Guardia di Finanza del Comando provinciale, nella zona di piazza Garibaldi, a Cagliari, è stato arrestato un ventenne, notato in un continuo andirivieni tra piazza Garibaldi e piazza Galilei, nel corso dei quali ha incontrato altri ragazzi all’apparenza appena maggiorenni che, dopo essersi incontrati con lui per pochi attimi, si allontanavano repentinamente dal luogo di incontro. Il giovane, spesso in compagnia della sua fidanzata coetanea, era solito entrare in uno stabile abbandonato in via Paoli, del quale deteneva le chiavi del lucchetto che assicurava la chiusura di una catena del cancello d’ingresso, per poi fare ritorno nelle due piazze.
Martedì 14 luglio, un giovane è entrato con i due fidanzati in quello stabile e, dopo essere rimasto all’interno per alcuni minuti, usciva per allontanarsi repentinamente. Successivamente fermato da una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Cagliari per identificarlo, si è mostrato estremamente nervoso ed agitato, per cui i militari hanno deciso di procedere a perquisizione personale. trovandolo in possesso di 70 grammi di hashish ed è stato arrestato.
Ieri sera, dopo un’ennesima attività di osservazione e pedinamento, i carabinieri della squadra speciale hanno deciso di entrare in azione, ritenendo che l’interno dello stabile di via Paoli fosse stato trasformato in un magazzino per la detenzione di ingenti quantitativi di stupefacente. I militari hanno aspettato che la coppia uscisse dal caseggiato e sono intervenuti con due unità cinofile della Guardia di Finanza, bloccandoli e procedendo a perquisizione locale.
Sono stati rinvenuti:
- 8 kg di hashish suddivisi in panetti:
- 350 grammi circa di marijuana divisa in decine di dosi;
- oltre 400 euro provento dell’attività di spaccio.
Il 20enne, divenuto punto di riferimento in città per l’approvvigionamento di stupefacente, sia per una serie di piccoli spacciatori sia per gli assuntori, è stato arrestato ed associato al carcere di Uta.