Giornata tranquilla sul fronte degli incendi, su 12 incendi occorsi sul territorio regionale, solo 3 hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei della flotta regionale e tutti sono stati prontamente fronteggiati anche con l’ausilio delle forze a terra.
Incendio boschivo in agro del comune di Santa Giusta, in località Pauli figu, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Marrubiu, coadiuvato dal personale a bordo degli elicottero Super Puma decollato dalla base di Fenosu e dal personale del GAUF CFVA di Oristano. Sono intervenute tre squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Zeddiani, Santa Giusta e Arborea, e una squadra dei vigili del fuoco di Oristano. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo sono terminate alle ore 13.35.
Incendio boschivo in agro del comune di Ovodda, in località Govolo, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Tonara, coadiuvato dal personale a bordo degli elicottero decollato dalla base CFVA di Sorgono. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo sono terminate alle ore 18.30.
Incendio boschivo in agro del comune di Olbia, in località Punta lu Casteddu, il cui spegnimento è coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Padru, coadiuvato dal personale a bordo degli elicottero Super Puma decollato dalla base di Alà dei Sardi. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Olbia e Loiri Porto San Paolo, una squadra dei barracelli di Loiri Porto San Paolo, una squadra dei volontari di Olbia, e una squadra dei vigili del fuoco di Olbia.
Interventi odierni della flotta aerea regionale sugli incendi dei giorni precedenti:
In mattinata sono state effettuate le operazioni di bonifica dell’incendio boschivo in agro del comune di Calangianus, in località Riu lu Fungone, coordinate dal personale della stazione del Corpo forestale di Calangianus, coadiuvati dal personale a bordo dell’elicottero Super puma decollato della base CFVA di Fenosu e da personale della stazione del CFVA di Luogosanto. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas di Luras e Tempio Pausania. Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei sono terminate alle ore 13.40.