È stata una nottata impegnativa per i vigili del fuoco di Nuoro che sono intervenuti su tre fronti.
Attorno alle 21.00, due squadre del distaccamento di Mandas e Sorgono sono intervenute per spegnere un incendio cha interessato in località di “Quartu e Scusi”, a Gergei. In fiamme circa 600 ballette di foraggio. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della locale stazione dei carabinieri. La pista più accreditata è quella dell’origine dolosa.
Attorno alle 21.30, gli operatori sono intervenuti in via degli Artigiani, a Bitti, per spegnere un incendio che ha interessato un camion gru in sosta presso un deposito di materiali per l’edilizia. Ingenti i danni subiti dal mezzo. Sul posto anche i carabinieri di Bitti e una pattuglia della Guardia di finanza. Sono ancora in corso le indagini per risalire alle cause dell’incendio.
Intorno alle 23.50, un’altra squadra dei vigili del fuoco di Nuoro è intervenuta in via dottor Lavra, a Gavoi, per spegnere un incendio che ha interessato l’interno di un garage. Anche in questo caso sono ingenti i danni subiti dai materiali e attrezzature presenti nel vano garage. L’intervento dei vigili del fuoco è valso comunque a scongiurare danni strutturali allo stabile. All’origine dell’incendio ci sarebbe un gusto elettrico. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.
Antonio Caria