«Ormai a Sassari, dal centro storico ai quartieri della città, i cittadini vivono in una condizione di insicurezza che negli anni è aumentata. L’ultimo atto criminale-vandalico è l’incendio di origine dolosa negli orti urbani di Santa Maria di Pisa in pieno giorno.»
Lo dichiara il coordinamento cittadino della Lega, con Alessio Paganini, secondo cui «Sassari ormai da tempo, a partire dal centro storico, è diventata un luna-park per la criminalità, che ormai vive nella certezza della impunità e continua a delinquere. Case occupate, spaccio di droga, prostituzione in mano alla criminalità nigeriana e vandalismo sono all’ordine del giorno. I Sassaresi perbene sono stufi di non poter vivere la loro città in maniera piena come non avviene più da una 15ina di anni a questa parte».
«Serve una presa di coscienza ma soprattutto azione urgente da parte dell’Amministrazione comunale che, in collaborazione con le forze dell’ordine, rafforzi la presenza e il controllo con maggiore presenza della Polizia locale nelle ore diurne e notturne in tutta la Città. Anni di buonismo e di ipocrita tolleranza hanno creato una condizione di degrado sociale che oggi è molto difficile da recuperare», concludono i rappresentanti sassaresi del partito.
Antonio Caria