I carabinieri di Villasor, coadiuvati da quelli di Samatzai, Serramanna e dal Norm di Sanluri, sono intervenuti su richiesta del 112 per un sinistro stradale verificatosi lungo la SS 196 al km. 3+200 dove, un 44enne nato a Mostar, a bordo di un autofurgone Ford Transit aveva perso il controllo del mezzo impattando un’autovettura Audi A4 condotta da un 63enne con un passeggero a bordo (entrambi condotti all’ospedale con una prognosi 10 giorni cadauno) e una Fiat Grande Punto condotta da una 20enne con una passeggera a bordo (entrambe illese).
I carabinieri hanno appurato che il 44enne, dopo aver provocato i sinistri stradali si era dato alla fuga nelle strade circostanti tentando di occultare il mezzo, con il favoreggiamento di un 50enne di Serramanna; il furgone è stato immediatamente individuato dai servizi posti in essere dall’Arma ed il 44enne, sottoposto a test alcolemico, è risultato avere un tasso di 1,74 g/l. La patente di guida gli è stata ritirata, il furgone è stato sequestrato amministrativamente. Gli altri mezzi coinvolti nel sinistro sono risultati non marcianti e recuperati da soccorso stradale. La viabilità stradale ha subito una parziale interruzione.
Il 44enne è stato denunciato a piede libero per omissione di soccorso, lesioni stradali, guida sotto l’influenza di alcol a seguito sinistro, il 50enne per favoreggiamento personale.