«Un risultato elettorale deve essere rispettato. Ogni atto che vuole metterlo in discussione è un gesto incivile, antidemocratico e che merita di essere punito con fermezza.»
Sono le parole pronunciate dal presidente del Consiglio regionale Michele Pais che ha condannato le scritte ingiuriose comparse questa notte contro il neoeletto sindaco di Perdasdefogu Bruno Chillotti ed un consigliere della sua lista.
«Sono certo che il primo cittadino ed il consigliere non si faranno intimidire e, anzi, cominceranno il loro mandato con entusiasmo e determinazione», conclude Michele Pais.
«Esprimo la massima solidarietà al sindaco e agli amministratori di Perdasdefogu per le gravissime scritte intimidatorie – che non posto per tanto sono schifose e rivoltanti – di queste ore – ha aggiunto il presidente di Anci Sardegna, Emiliano Deiana –. Un fatto grave in sé e ancora più grave perché commesse il giorno dopo le elezioni; un atto per il quale esprimo la più ferma condanna e per la quale serve, come sempre, una mobilitazione collettiva. Spero che le forze dell’ordine individuino gli autori del gesto a tutela delle persone offese e della totalità dei cittadini onesti di Perdas.»
Antonio Caria