Un secondo intervento sulla statale 125, al km 288, a seguito di uno scontro fra un’auto ed una moto, urtatesi durante un sorpasso. l’autista della vettura è rimasto illeso, mentre le due persone che si trovavano in sella alla moto hanno subito varie escoriazioni a seguito della rovinosa caduta. Per uno, probabile frattura di una gamba. Entrambi sono stati soccorsi dal 118, che ha disposto, per quello più grave, anche l’intervento dell’elisoccorso per il suo trasporto all’ospedale di Olbia. L’incidente ha causato problemi di viabilità.
Un terzo intervento a La Caletta, a seguito di un incidente stradale occorso ad una Volkswagen T-Cross, che per cause in corso di accertamento è uscita fuoristrada di strada impattando violentemente su un albero. L’autista è rimasto illeso. Contestualmente un incendio sviluppatosi in prossimità di Santa Lucia, a La Caletta, che ha interessato sterpaglie, ha imposto la dislocazione sul posto di una seconda squadra proveniente da Nuoro.
I vigili del fuoco di Cagliari sono intervenuti nella notte per alcuni incendi. Poco prima delle 20.30 uno si è sviluppato in via Voltaire, a Sinnai, all’interno di una struttura della piscina comunale. Altri tre interventi hanno riguardato auto in sosta tra l’una e trenta e le due trenta. Un’auto in sosta in via Quartu, a Sinnai, nei pressi del piazzale comunale, è stata distrutta dalle fiamme. Un altro incendio di un’auto si è sviluppato a Quartu Sant’Elena, in via Carlo Fadda, dove una squadra di pronto intervento ha evitato la propagazione delle fiamme ad altri veicoli in sosta e alle strutture adiacenti. Alle 5.00 del mattino un’altra chiamata è pervenuta alla sala operativa 115 del Comando per l’incendio sviluppatosi in un’abitazione in via Vico I Roma, a Sestu.
Antonio Caria