Oggi, quattro degli otto incendi sviluppatisi sul territorio regionale, hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei della flotta regionale.
A Cabras, in località “Le Baracche du su siccu”, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Oristano con l’ausilio dell’elicottero “pesante” SuperPuma proveniente dalla base del CFVA di Fenosu (OR). Oltre al GAUF di Oristano sono intervenuti i vigili del fuoco di Oristano, una squadra dell’Agenzia Forestas di Zeddiani e una squadra di volontari della Protezione civile. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle 12.40.
A Sassari, in località “ S.M. del Cardo”, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Sassari coadiuvata dal personale a bordo dell’ elicottero proveniente dalla base del CFVA di Anela. Sono intervenute n.2 squadre dell’Agenzia Forestas di Sassari-Bonassai e di Sorso – Marina di Sorso, una squadra dei vigili del fuoco di Sassari, i volontari della Protezione civile di Sassari e i Barracelli di Sassari. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle 15.30
Nelle campagne di Quartu Sant’ Elena, in località “ CUCCURU DOTTORI“, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Sinnai, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villasalto. Sono intervenute oltre al GAUF di Cagliari, due squadre dell’Agenzia Forestas e una dei vigili del fuoco di Nuoro e due squadre di volontari della Protezione civile di Quartu Sant’Elena e di Sinnai. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle 16.26.
A Guasila, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Senorbì, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villasalto e di Fenosu (SuperPuma). Sono intervenute una squadra dell’Agenzia Forestas di Senorbì, una squadra dei vigili del fuoco di Sanluri, tre squadre di volontari della Protezione civile di Guasila, di Villanovafranca e Sant’Andrea Frius. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle 18.16.