Sono proseguiti per tutta la notte, gli interventi dei vigili del fuoco dovuti al maltempo che da ieri pomeriggio ha imperversato nel Cagliaritano e nella Provincia.
Sono ancora oltre sessanta le richieste di intervento pervenute alla sala operativa 115 del Comando dei vigili del fuoco di Cagliari.
Un’abitazione in via Sulcitana a Elmas è stata completamente evacuata dopo il sopralluogo di una delle squadre di pronto intervento dei vigili del fuoco per il crollo del tetto e in parte di elementi costruttivi dove all’interno l’acqua ha completamente allagati gli ambienti.
Sul posto è intervenuto l’ufficiale di guardia dei vigili del fuoco in qualità di funzionario tecnico per effettuare il sopralluogo di stabilità della struttura, la Polizia ocale ed il sindaco di Elmas che ha provveduto a una sistemazione provvisoria delle persone evacuate.
Altri interventi sono in corso da parte delle squadre dei vigili del fuoco anche a Capoterra per il crollo di elementi costruttivi, verifiche di stabilità e per la messa in sicurezza su tetti e strutture.
Proseguono gli interventi di messa in sicurezza per la rimozione di parti pericolanti da tetti delle strutture.