Una bomba artigianale è stata fatta esplodere la scorsa notte sul retro del Municipio di Quartu Sant’Elena, a tre giorni dalle elezioni Amministrative.
L’ordigno, sistemato in via Venezia, ha danneggiato la recinzione, una vetrata ed una tapparella. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Quartu Sant’Elena, gli uomini della Digos, artificieri e specialisti della Scientifica, che hanno recuperato i resti dell’ordigno, di modesto potenziale.
L’episodio ricorda quello analogo verificatosi cinque anni fa, proprio alla vigilia delle elezioni, con l’utilizzo allora di un ordigno di maggior potenziale.
«Un atto indegno ancora più grave perché messo a segno a tre giorni dalle elezioni – ha commentato il presidente del Consiglio regionale Michele Pais – l’attentato di questa notte a Quartu contro il Municipio è un gesto antidemocratico che vuole instaurare un clima di terrore per evitare il regolare svolgimento delle elezioni. Sono certo – conclude Michele Pais – che nessuno si farà intimidire. In attesa che la Magistratura faccia piena luce su questa vicenda, esprimo solidarietà alla popolazione della città, alle forze dell’ordine e a tutti i candidati impegnati nelle ormai imminenti consultazioni elettorali.»