Una lezione di Grazia e con Grazia sarà il motivo dominante con cui l’Istituto regionale etnografico della Sardegna celebrerà la giornata deleddiana del 9 dicembre.
Un appuntamento che vedrà protagonisti anche i bambini delle scuole elementari.
Alle 11.00, all’Auditorium Giovanni Lilliu, verrà proiettato il film “Cicytella. Seguirà un dibattito al quale interverranno le Insegnanti delle scuole primarie; il professor Antioco Floris, ordinario di Cinema, fotografia e televisione e coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Produzione multimediale dell’Università di Cagliari; la professoressa Angela Guiso, studiosa esperta dell’opera di Grazia Deledda, Salvatore Mereu, regista e esponente di rilevo del mondo della cinematografia sarda.
L’ incontro prevede al termine della proiezione un piccolo rinfresco per la pausa del pranzo e la possibilità di partecipare alle ore 16.00 ad alcuni laboratori didattici, presso il Museo del Costume ed il Museo Deledda, che avranno come tema episodi e tematiche della vita della scrittrice e del suo rapporto con la Cultura Popolare della Sardegna.
Antonio Caria