Anche quest’anno Porto Cervo sarà il punto d’incontro per un’estate all’insegna della letteratura, con importanti personalità del panorama culturale italiano con la Rassegna Porto Cervo Libri.
Ogni anno il centro smeraldino propone un cartellone di eventi con la partecipazione di autori di spicco e la presenza delle più importanti case editrici. Per l’edizione 2022, in occasione dei 60 anni della Costa Smeralda, il cartellone di presentazioni letterarie e di eventi è stato arricchito da due importanti talk show, uno con quattro prestigiosi giornalisti italiani e l’altro declinato al femminile con al centro dell’incontro il delicato tema della violenza sulle donne.
Il programma della rassegna sarà articolato in undici appuntamenti con la presentazione di nove volumi che percorrono tematiche differenti, tutte di grande interesse.
Gli incontri letterari si terranno alle ore 19.00 in varie location del borgo, dal suggestivo Sottopiazza, cuore pulsante di Porto Cervo, al Waterfront fino alla Piazza della Marina e alla Promenade du Port, mentre i due talk show saranno ospitati in Piazza Centrale, alle ore 22.00.