Sarà l’attore e regista Alessandro Haber a tenere a battesimo il 15° PuntodivistaFilmFestival, il concorso internazionale di cinematografia organizzato dall’associazione culturale Art’In di Cagliari. L’appuntamento è fissato per venerdì 11 novembre alle 20.30 (Teatro Adriano, via Sassari 16, Cagliari – biglietto d’ingresso: 15 euro). Haber dialogherà con il giornalista Bepi Vigna, ripercorrendo le tappe più importanti della sua lunga carriera.
La serata d’esordio sarà arricchita dalla proiezione di tre dei 16 cortometraggi finalisti selezionati da una giuria di esperti composta da registi, sceneggiatori, esperti di fotografia e giornalisti. I film in programma per la prima serata sono “Le buone maniere” di Valerio Vestoso (Italia), “Warsha” di Dania Bdeir (Libano) e “Intermedio” di Bernabé Rico (Spagna).
Anche quest’anno, come da tradizione, sono previste le “Incursioni corsare” delle poliedriche Manuela Loddo e Rossella Faa sulle note della pianista Veronica Mereu, che proporranno alcune divagazioni musicali ispirate a famose colonne sonore del cinema internazionale e italiano.