Dopo due edizioni inevitabilmente condizionate dalla pandemia, ad Alghero torna il teatro grazie all’edizione 2022 del festival “Mamatita”. Una sesta edizione edizione che sarà diretta artisticamente da Chiara Murru.
«“La città si fa teatro” immersa in un senso di festa denso e collettivo e partecipato, impreziosito dallo stupore e dalla meraviglia del ritrovarsi insieme a sognare, ed a vedere. Il programma? Sarà svelato in parole – e non solo – nel corso di una conferenza stampa in programma a fine agosto. Quel che è certo è che sarà un programma insolito, pensato come un’ impresa che attrae e fa paura, coraggioso e fiducioso come un acrobata», fanno sapere gli organizzatori di Spazio T.
A chi non piacerebbe ricevere una lettera scritta a mano da una persona sconosciuta? Lettere, parti integranti e protagoniste di un progetto artistico, dal titolo “Alghero io ti scrivo, vediamo se qualcun+ risponderà”, che prevede lo svilupparsi di una dimensione puramente epistolare e, a seguire, di una performance dal vivo: un tentativo di prossimità attraverso carta, francobolli e parole dalla grafia incerta.
«Il programma? Sarà svelato in parole – e non solo – nel corso di una conferenza stampa in programma a fine agosto. Quel che è certo è che sarà un programma insolito, pensato come un’ impresa che attrae e fa paura, coraggioso e fiducioso come un acrobata», concludono gli organizzatori.
Gli abitanti di Alghero, oppure semplici conoscenti, che vogliono ricevere una lettera possono all’indirizzo di posta elettronica mappageoepistolare@gmail.com indicando: nome, cognome e indirizzo postale.
Antonio Caria