Anteprima in Sardegna per il nuovo attesissimo film di Marco Amenta, “Tra le onde”, un road movie girato in Sardegna sospeso sul filo del noir, del melodramma e della favola nera. All’evento di giovedì 23 novembre – curato da SPAZIO2001, al cinema Odissea di Cagliari, in viale Trieste 84 – saranno presenti anche il regista Marco Amenta, l’attrice principale, Sveva Alviti ed il cast. Stessa formula poche ore prima, alle 17.00, al cinema Ariston di Oristano; mentre il 25 la pellicola sarà proiettata al Cityplex Moderno di Sassari. Dal primo dicembre inizierà la distribuzione nazionale.
“Tra le onde”, è stato in concorso al RIFF – Rome Independent Film Festival, ed è stato realizzato in collaborazione con Cineclub Internazionale e con la Fondazione Sardegna Film Commission della Regione Sardegna, che ha garantito un capillare servizio di assistenza creativa per il location scouting, poi concretizzatosi nel coinvolgimento dei professionisti isolani nella troupe e nel gran numero di luoghi scelti per le riprese, dalla zona di Sant’Antioco e Calasetta dall’Oristanese, da Cabras a Tharros. Alcuni esterni del film sono stati girati in Sicilia.
«A conferma dell’ottimo impatto della Legge Cinema regionale, nel rafforzamento dell’ecosistema audiovisivo isolano – precisa l’assessore regionale della Cultura e dello Sport Andrea Biancareddu – siamo felici di accogliere in sala un altro film di qualità made in Sardegna, realizzato con il fondamentale supporto e coinvolgimento dei protagonisti sardi e delle nostre istituzioni.»