Torna puntuale, come da nove anni a questa parte, “Bulzi in rima. L’appuntamento si svolgerà nell’arco di due giornate, il 3 e 4 agosto, in piazza Santa Croce, alle 21.00.
La prima giornata sarà dedicata alla poesia bulzese di ieri e di oggi «promuovendo – si legge nell’avviso – la poesia oltre i confini dell’Anglona. Infatti ospite di questa edizione sarà Peppa Truddaiu, con la quale parleremo dell’illustre poeta chiaramontese Bainzu Truddaiu».
Le poesie saranno lette da Clara Farina e Rolando Piana.
Nella seconda giornata i vincitori della seconda edizione del concorso poetico promosso dal “Sistema Bibliotecario Comuni dell’Anglona e della Bassa Valle del Coghinas” “Forti con le rime per la pace.
«Ancora una volta Bulzi in Rima – conclude l’avviso – vuole essere l’occasione per continuare nel solco della storia del nostro paese, avvicinando nuovi talenti all’arte della poesia sarda, rendendo un doveroso omaggio a tutti i poeti frequentatori della calzoleria di zio Antonio Cubeddu in Carrela De S’Impresa, che era un vero e proprio centro culturale, e che è stato fonte di ispirazione per questa manifestazione.»
Antonio Caria