Sino al 20 ottobre, Cagliari ospiterà l’Assemblea Nazionale di Lady Chef Sarà un’occasione di confronto molto gradita quella che l’Associazione Cuochi della sezione di Cagliari e Sud Sardegna ha organizzato tra il capoluogo sardo, Quartu Sant’Elena ed Orroli.
«Questo appuntamento – ha spiegato la co-organizzatrice Anna Pitzalis – arriva con un anno di ritardo rispetto al previsto a causa della pandemia, ma siamo felici che finalmente ci sia questa opportunità. E sarà un evento straordinario non solo dal punto di vista operativo ma anche culturale e territoriale. Saranno tre giorni di lavoro che metteranno insieme esperienze diverse e momenti di confronto.»
Il Bastione di Saint Remy con la sua Passeggiata coperta saranno lo scenario ideale della prima giornata dei lavori che hanno suscitato subito grande interesse nell’Amministrazione cagliaritana.
«Un progetto interessante che abbiamo sposato con grande entusiasmo – ha dichiarato l’assessora della Cultura, Dolores Picciau – perché si poteva declinare su diverse iniziative. Ci saranno la valorizzazione delle tradizioni culinarie, con i piatti tipici che toccano diverse zone della Sardegna, la Santa Messa, un pranzo di beneficenza e un momento di valorizzazione del centro storico della nostra città.»
Soddisfatto anche l’assessore Alessandro Sorgia: «Non ci hanno messo molto a convincermi della bontà di questo progetto che porterà a Cagliari centocinquanta donne provenienti da tutta Italia. Sono certo che apprezzeranno le nostre bellezze e che saranno le testimonial della Sardegna nelle loro regioni».
Antonio Caria