È sempre un buon momento per celebrare i diritti LGBTQ+ e, nonostante il Pride Month sia terminato ormai da un mese, l’Associazione Culturale Artifizio – non nuova a queste tematiche – porta in alto la bandiera arcobaleno con il ritorno della rassegna letteraria Cittadini sospesi – Libri à Buffet, questa volta con la sezione Cittadinə Sospesə.
Tre le città protagoniste dell’iniziativa: Cagliari, Quartu e Oristano che, dal 3 al 6 agosto, ospiteranno a turno autori di calibro nazionale e regionale.
La quattro giorni dedicata alle tematiche LGBTQ+ si articolerà in un programma ricco di appuntamenti in cui la letteratura, l’arte e il cibo faranno da pilastri portanti delle serate. I reading, curati da Carlo Antonio Angioni e Rose Aste, saranno tratti dagli ultimi libri pubblicati dagli ospiti come Carlo Tumino e Christian De Florio – Papà per scelta, Francesca Fariello e Chiara Ratti – Cibo Supersonico, Martina Marongiu e Giovanni Follesa.
Le presentazioni sono a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti e al termine di ogni appuntamento si potrà cenare insieme agli scrittori “assaporando i libri presentati”. Per partecipare a questa parte della serata è necessaria la prenotazione attraverso i recapiti sotto riportati.