Domani, domenica 27 dicembre a partire dalle 19.45, è in programma il penultimo appuntamento della XIII edizione del “PuntodiVistaFilmFestival”, concorso internazionale itinerante diffuso di cinematografia organizzato dall’associazione Art’In con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione di Sardegna.
La serata prevede la visione del quinto e ultimo gruppo delle opere finaliste: “Deadline”, di Pablo López de Aramburu (Spagna); “Tempo”, di Lucas Snijder (Olanda); “Decir no”, di Sonia Reoyo (Spagna); “The Graffiti”, di Laplace Aurélien (Francia); “Colrun”, di Jorge Sarria de Vicente (Spagna).
Gli ospiti di turno Paolo Litarru, Bepi Vigna e Mario Zanot si confronteranno sul tema “Archeoastronomia e cinema”, intervistati dal giornalista Sergio Naitza. La conduzione è affidata come sempre alle “incursioni corsare” di Rossella Faa e Manuela Loddo, con le “divagazioni musicali” a cura dei musicisti Salvatore Spano e Giacomo Deiana.
Tutti gli incontri sono trasmessi dallo spazio scenico virtuale allestito al Teatro Adriano di Cagliari, ormai da anni luogo storico del Concorso Festival, e sono visibili in streaming sul sito www.puntodivistafilmfestival.it e sui canali social del PuntodiVistaFilmFestival.
Martedì 29 dicembre, nella serata conclusiva, la giuria di esperti renderà noti i premi assegnati.
Al tredicesimo concorso si sono iscritti ben 2.257 film provenienti da tutto il mondo.