La settima edizione di “Un Bullo da palcoscenico” sbarca a Cagliari con una strepitosa Semifinale CentroSud che, il 4 dicembre alle 17.30, porterà al “TSE – Teatro del Segno” di via Quintino Sella ben sedici esibizioni di giovani concorrenti, che si daranno battaglia tra canto, musica, danza e recitazione.
“Bulli sì, ma solo da palcoscenico” dunque per i venti partecipanti, tra studenti e studentesse di scuole secondarie di primo e secondo grado, in arrivo da Carloforte, Barumini, San Gavino, Villacidro, Serramanna, Gonnosfanadiga, Settimo San Pietro e Cagliari.
A presentare la serata sarà Roberto Manca, direttore artistico dell’associazione culturale Music & Movie che organizza l’evento, ed è da sempre impegnata in attività a carattere sociale. L’iniziativa gode del patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Consiglio Regionale della Sardegna, della Fondazione di Sardegna e di Endas Sardegna.
«Il bullismo e il cyber-bullismo sono temi delicati e di profonda attualità – ha affermato Roberto Manca – per questo abbiamo avuto l’idea di scardinarne la diffusione tra le giovani generazioni con un titolo provocatorio, per spingere ragazze e ragazzi a incanalare le proprie energie in maniera positiva. Quindi ben vengano gioco, sfide, divertimento, arte, spettacolo e cultura. Partiamo da un semplicissimo messaggio – sostiene ancora Roberto Manca – ovvero che è troppo semplice e banale far gruppetto prendendo di mira singola o singolo, mentre vero coraggio e determinazione stanno in chi affronta un palcoscenico come il nostro che, nella finale, porterà a confrontarsi con un pubblico di circa 1.400 persone.»
A dare spettacolo saranno Michele Sergi, Fabio Cappai, Angela Micaela Porceddu, Elena Dessì, Benedetta Aresti, Mirko Pibiri, Riccardo Zucca, Adelaide Lai, Samuel Sassi, Luca Floris, Alan Cimmino, Paola Maggiolo, Susanna Strina, Eleonora Ferraro, Alice Simonetti, Alba Marina De Robertis, Rebecca Collu, Greta Aramini, Francesco Meloni, Giulia Ambu, Alessia Montis e Martina Deiana.
Nessuna regola è prevista, se non quella di tenere ogni performance sotto un tempo di tre minuti. Anche stavolta la giuria selezionatissima sarà formata da Sharon Podesva, Francesca Arca, Bernadette Casu e Fabrizio Sanna. In serata è previsto l’intervento della coreografa e danzatrice Luana Fanni.
Le esibizioni che si classificheranno tra le prime sette potranno poi accedere alla finale regionale che si svolgerà il 3 febbraio al Teatro Comunale di Sassari. Per info e prenotazioni contattare il numero 3401846468.