Inaugurata venerdì 11 novembre, la Mostra Multimediale ed Immersiva su Vincent Willem Van Gogh, presso l’ex Manifattura Tabacchi a Cagliari, sta già riscontrando un buon numero di visitatori. Un vero e proprio viaggio nel magico mondo dell’artista, entrare e sentirsi abbracciati è un tutt’uno. La morbidezza ed il calore della sua piccola stanza sono il biglietto da visita per la successiva “giostra” di capolavori…che raggiunge l’apice del full immersion totale con la Notte Stellata. Tutto scelto con estrema cura… dalle musiche alla profondità della voce narrante, dai video con effetti speciali ai visori super amati dai bambini. Un incontro tra arte e tecnologia che rendono il tutto molto accattivante. Un laboratorio creativo per cimentarsi ed una serie di quadri “calamitanti” per colore e fama. Lo stesso Mattia Errico, voce portante degli organizzatori, illustra la mostra con passione e professionalità precisando che si tratta dell’unica tappa in Sardegna, visitabile da privati e scuole sino al 5 febbraio 2023.
La parola passa a Lorenzo, un giovane ometto di 9 anni, residente a Guspini… «La mostra mi è piaciuta soprattutto in sala 3d e ai visori, domani lo racconterò ai miei compagni!»
Bravo Lorenzo e complimenti a mamma e papà che hanno dedicato la domenica mattina alla cultura.
Che aspettate bambini… imitate Lorenzo… Proverete delle sensazioni uniche…Un’esperienza che vi riporterà indietro nel tempo, quasi a sentire il profumo dei girasoli…
Nadia Pische