Anche Oristano partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio. L’Assessorato comunale alla Cultura Oristano e la Fondazione Oristano partecipano a con una conferenza dedicata a Dante Alighieri, in collaborazione con il Gruppo FAI di Oristano.
Sabato 25 settembre, alle 18.00, l’Antiquarium Arborense, ospiterà il professor Raimondo Zucca che terrà la conferenza dal titolo “Lo buon Marzucco Forte (pg vi, 18) in Arestano. Quando al tempo di Mariano II un personaggio della Divina Commedia viveva ad Oristano”.
«Il 2021 è l’anno del settecentenario della morte di Dante Alighieri e la conferenza del professor Zucca ci aiuterà a scoprire qualcosa di più e a soddisfare qualche curiosità sulla Oristano medievale», queste le parole dell’assessore della Cultura, Massimiliano Sanna.
In programma, per le giornate di sabato 25 e domenica 26 settembre, le aperture gratuite del Museo Antiquarium Arborense, della Torre di Mariano II, della Pinacoteca comunale Carlo Contini e della Torre medievale di Portixedda.
Antonio Caria