Grande successo per il progetto ideato, sostenuto e patrocinato dal comune di Mamoiada insieme alla Biblioteca di Mamoiada e al Club di Jane Austen Sardegna. In chiusura, un appuntamento con Giuseppe Corongiu e il suo romanzo, in programma domenica 10 novembre, alle 18.30, presso il centro sociale in corso Vittorio Emanuele 66.
La partecipazione è libera e completamente gratuita fino ad esaurimento posti.
Un avvincente romanzo in lingua sarda, ambientato dal 2030 al 2038, che sorprende per l’uso sapiente, moderno e accessibile del linguaggio e per le tematiche contemporanee che affronta con raffinata semplicità, attenzione alla bellezza formale e correttezza filologica. Un giallo distopico su un domani che assomiglia tanto all’oggi. Il racconto dell’anima profonda e del malessere di una generazione incompiuta e di un popolo, per ora, sconfitto dalla storia.
Tutto questo è “S’Intelligèntzia de Elias”, edizioni Janus, il nuovo romanzo di Giuseppe Corongiu, che domenica 10 novembre ci accompagnerà in un viaggio attraverso una Sardegna futura, segnata da tensioni sociali e rivoluzioni tecnologiche, ma radicata nei dilemmi più attuali.
L’appuntamento di domani, che chiuderà la rassegna “Trame letterarie – viaggio tra le pagine a Mamoiada”, è in programma per le ore 18.30 presso il centro sociale nel corso Vittorio Emanuele 66; a dialogare con l’autore sarà Maria Antonietta Piga.