I film di Natale sono ormai una tradizione come l’albero, il presepio, il panettone. L’Amministrazione di Noragugume non si è voluta sottrarre alla consuetudine proponendo
alla comunità, in visione gratuita, i sette film di “Visioni Sarde”, la rassegna impegnata atrasferire il grande schermo nei Comuni dell’isola. L’intento è quello di vivere insieme, in modo diverso e simpatico, il periodo Natalizio e creare nella comunità un momento di aggregazione e svago.
L’evento avrà luogo presso l’Aula Consiliare, in Piazza IV novembre, domenica 10 dicembre, alle ore 19.00.
Con il sostegno di Sardegna Film Commission, della Cineteca di Bologna, del Circolo “A. Gramsci” di Torino e dell’Associazione “Visioni da Icnussa” saranno proiettati: “12 aprile” di Antonello Deidda (22′), “Fradi miu” di Simone Contu (20′), “Mammarranca” di Francesco Piras (15′), “Santamaria” di Andrea Deidda (13′), “Senza te” di Sergio Falchi (18′), “Una splendida felicità” di Simeone Latini (6′), “La venere di Milis” di Giorgia Puliga (15′).
L’appuntamento consentirà ai noragugumesi di ritrovarsi insieme per riflettere, discutere e confrontarsi sulle varie tematiche proposte dai cortometraggi; servirà, inoltre a
scongiurare l’isolamento sociale che spinge a consumare ore e ore di prodotti televisivi da soli, davanti alla televisione o allo schermo di un computer.
Una serata, quindi, da non perdere e da trascorrere insieme all’insegna di un gioioso e sereno Natale.
Bruno Mossa