Éntula, il “festival letterario diffuso con la Sardegna”, quest’anno compie dieci anni e rinnova la propria missione: facilitare la fruizione della cultura fino ai più piccoli e isolati paesi della Sardegna, facendo della lettura un’occasione per fare comunità.
Questa la dichiarazione dell’Associazione Lìberos: «Per un festival è come se fosse la maggiore età: diventare maggiorenni significa maggiore libertà, ma anche maggiore responsabilità per noi; non adagiarci sui risultati raggiunti, ma considerarli un nuovo punto di partenza per continuare a crescere, una sempre maggiore cura nella qualità della proposta e un’attenzione ancora maggiore per i territori poco o mai raggiunti».
Éntula apre la decima edizione con il tour dello scrittore Antonio Pascale: il 7 aprile, alle 8.30, a Sassari, all’Istituto Tecnico Agrario “Nicolò Pellegrini” l’autore incontra gli studenti in un evento chiuso al pubblico; a seguire, appuntamento alle 11.30 a Valledoria, giardini di Via De Gasperi e alle 18.00 a Sassari, Biblioteca Universitaria di Piazza Fiume. Venerdì 8 aprile l’autore sarà alle 10.00. a Fordongianus, in località Su Legau.