Entra nel vivo il “Maggio Letterario di LiberEvento”, speciale anteprima primaverile del 12° Festival Culturale di LiberEvento 2023, organizzato dall’Associazione Culturale ContraMilonga. Martedì 16 maggio Guido Saraceni sarà ospite, a partire dalle 18.45, della Cagliari Library Airport all’interno dell’Aeroporto Mario Mameli Cagliari-Elmas. Docente universitario, Guido Saraceni presenterà il suo libro “L’oceano in una goccia” (Sperling&Kupfer 2021), in dialogo con la project manager del Festival Maura Porru.
Mercoledì 17 si terrà il secondo e ultimo appuntamento dedicato alle scuole, in collaborazione con il Liceo Baudi di Vesme per il 70° anniversario dalla sua istituzione. Gli studenti incontreranno Guido Saraceni, presso il Centro Culturale di via Cattaneo ad Iglesias, a partire dalle ore 10.30.
L’autore terrà anche un appuntamento serale alle ore 18.30, con ingresso aperto al pubblico con prenotazione obbligatoria, presso il Circolo Soci Euralcoop a Carbonia.
Sempre a Carbonia, giovedì 18 maggio, arriva la giornalista Manuela Pompas. Considerata una delle maggiori divulgatrici nel campo della ricerca psichica e spirituale, presenterà presso il Circolo Soci Euralcoop il suo libro “Medianità, un ponte verso la luce” (Tecniche Nuove Edizioni 2023), in dialogo con il giornalista, poeta e direttore artistico Claudio Moica.
Manuela Pompas incontrerà il pubblico per la presentazione del suo libro anche venerdì 19 maggio, alle ore 17.00, presso la Cagliari Library Airport a Cagliari-Elmas.