“Il Viaggio dell’anima” è il titolo dell’iniziativa esperienziale che si terrà dal 12 al 19 giugno, e avrà come quartier generale il Centro di produzione culturale Move The Box di Villa Verde.
L’evento, che ha come sottotitolo “Sciogli il tuo Karma e Cambia il tuo Destino” è promosso da IpnoSiamo, Leandrolife e Uam.tv con la collaborazione del Consorzio Turistico Due Giare nell’ambito del progetto del Distretto culturale evoluto della Marmilla.
Il programma degli otto giorni “esperienziali” nasce dall’evento “Riscopri l’immortalità dell’Anima”, tenutosi lo scorso ottobre sempre a Villa Verde con grande entusiasmo e successo dei partecipanti, integrandosi questa volta con importanti insegnamenti su come diventare artefici del proprio destino, escursioni e yoga per la propria anima e per trovare un perfetto equilibrio fra spirito e corpo.
La manifestazione prevede tre proiezioni cinematografiche serali aperte al pubblico, ognuna con dibattito finale alla presenza del regista Thomas Torelli, fra le quali spicca il suo nuovo film “Il sentiero della gioia”, accolto con grande attesa e successo nelle principali città italiane.
«Trascorreremo una settimana insieme, per fare un profondo viaggio esperienziale, esteriore e interiore, alla scoperta non solo dei magici luoghi della Sardegna, ma anche della bellezza della propria anima – dichiarano gli organizzatori -. Grazie all’alchimia, che si creerà durante questo ritiro, si potrà rigenerare il corpo, la mente e il cuore, per nutrire l’anima di gioia e amore.»
Soddisfatto il presidente del Consorzio Due Giare Lino Zedda: «Una nuova forma di turismo alternativo nel nostro territorio, da sempre avvezzo a nuove sperimentazioni e nuovi progetti. La mission del nostro Consorzio è, infatti, incrementare i flussi turistici aprendosi anche ai nuovi target di visitatori, che oltre alle bellezze della natura, della cultura e dell’archeologia, vogliono anche fare nuove esperienze nella nostra zona».
Antonio Caria