“Is moris arestis de su cinema” è la nuova produzione di Rai-Radio Sardegna, la prima puntata andrà in onda il 4 novembre, alle 12.25.
Il programma è ideato e condotto da Marcello Atzeni, giornalista e scrittore e Antioco Floris, professore di cinema all’ Università di Cagliari.
La trasmissione parlerà non solo di film, ma anche di tutto quello che ruota attorno: libri, colonne sonore, nuovi linguaggi televisivi e mediali e con un occhio al mondo della ricerca.
Antioco Floris e Marcello Atzeni, nell’arco delle dieci puntate, ospiteranno in studio, registi, attrici, attori, sceneggiatori, scrittori, musicisti e critici.
“Is moris arestis de su cinema”, tradotto è “Sentieri selvaggi”, un classico della cinematografia mondiale.
Nella prima puntata, appunto, il 4 novembre, alle 12.25, parleranno Tomaso Mannoni, regista cagliaritano con origini galluresi, “Il sogno dei pastori”, in sala in questi giorni ha ricevuto consensi di critica e pubblico. Spazio, poi, a Michela Anedda, giovane regista di Villacidro, che si occupa di film d’animazione, tra gli altri ha sfornato “Faulas”. Chiuderà la prima puntata Enzo Cugusi. A lui si deve l’invenzione di “Visioni sarde”, che permette ai cineasti sardi di portare in giro per il mondo, i loro cortometraggi. La regia è di Donatella Meazza.