Per la prima volta nella Municipalità di Pirri è stata presentata una mozione per chiedere che l’utilizzo del contributo regionale della Legge 20, per il potenziamento delle biblioteche destinato a Pirri, vada almeno per la metà all’acquisizione di testi di lingua e cultura sarda. La mozione, discussa è approvata, è stata presentata da Enrica Fois, presidentessa della Commissione Politiche sociali.
«Ho ritenuto giusto fare questa richiesta alla presidente, Maria Laura Manca, perché si attivi con l’assessora alla Pubblica Istruzione del comune di Cagliari, Rita Dedola, nella richiesta al Responsabile dell’Area culturale. È infatti compito dell’Amministrazione favorire la crescita civile e sociale del territorio, promuovere e valorizzare la cultura in tutte le sue espressioni e in tutte quelle iniziative che contribuiscono allo sviluppo della comunità. E sicuramente la lingua e la cultura sarda vanno in questa direzione».
«Sono certa che l’assessora Rita Dedola – conclude Enrica Fois – attraverso la presidente Manca saprà accogliere la richiesta approvata oggi dalla Municipalità.»