Le bellezze archeologiche di Guasila saranno visitabili l’8 dicembre grazie al progetto di turismo esperienziale Trexenta Experience. L’appuntamento è alle ore 10.30 all’angolo de Sa Cruxi Santa, tra via Vergine d’Itria e via Cagliari, e partenza con bus navetta per le Domus de Janas Riu Sa Mela.
La visita guidata nel sito è accompagnata dalle melodie ancestrali delle launeddas con il musicista Sergio Lecis. A seguire “Fotografare le domus de janas” – laboratorio fotografico a cura di Nicola Castangia. Al termine trasferimento in Via Roma per assistere a un laboratorio dedicato al formaggio con degustazione.
Alle ore 14.30 ritrovo a Sa Cruxi Santa, tra via Itria e via Cagliari, e partenza con bus navetta per le Domus de Janas Riu Sa Mela. La visita guidata è accompagnata dal musicista Sergio Lecis e dall’inconfondibile suono delle launeddas. Al termine. in via Roma, per assistere a un laboratorio sulla preparazione della ricotta con degustazione. Alle ore 16.00 “Fotografare le domus de janas” – laboratorio fotografico a cura di Nicola Castangia. Nel corso della giornata l’esperienza si fa virtuale con l’uso dei suggestivi visori 3D che ci portano in alcuni siti archeologici e monumenti della Trexenta. Prenotazioni bus navetta presso l’infopoint di piazza Municipio.
Nel corso della giornata si potranno indossare i visori 3D per vivere in modo immersivo i tour virtuali dei siti archeologici e dei monumenti della Trexenta.