Lunedì 16 dicembre, alle 17.00, Maurizio Mannoni, volto storico del Tg3 Linea Notte, presenta a Cagliari, alla MEM, il suo romanzo d’esordio “Quella notte a Saxa Rubra” (Edizioni La nave di Teseo). Organizzano l’incontro Giulia giornaliste Sardegna e l’associazione La Casa Rosa. Intervengono per i saluti Susi Ronchi, Coordinatrice Giulia giornaliste Sardegna, Maristella Casula, presidente La Casa Rosa, e l’assessora della Cultura, Spettacolo e Turismo del Comune di Cagliari, Maria Francesca Chiappe. Introduce e modera Alessandra Menesini, Giulia giornaliste Sardegna. Dialoga con l’autore Silvano Tagliagambe.
Il 16 dicembre arriva alla MEM, Mediateca del Mediterraneo, Maurizio Mannoni, maestro del giornalismo e volto storico di TG3 Linea Notte, per presentare a Cagliari il suo romanzo d’esordio “Quella notte a Saxa Rubra” (Edizioni “La nave di Teseo”, 2024). Un noir inquietante, una tragica scomparsa negli studi Rai di Saxa Rubra mai realmente accaduta, una storia perturbante dove tanti fatti impossibili sono realmente accaduti. L’appuntamento, con inizio alle 17.00, è organizzato da Giulia giornaliste Sardegna e dall’associazione culturale La Casa Rosa. L’ingresso è libero e aperto a tutti e a tutte.
Dopo i saluti di Susi Ronchi, coordinatrice Giulia giornaliste Sardegna, seguono i contributi di Maristella Casula, presidente dell’associazione culturale La Casa Rosa e dell’assessora della Cultura, Spettacolo e Turismo del comune di Cagliari, Maria Francesca Chiappe. Introduce e modera Alessandra Menesini, Giulia giornaliste Sardegna. Dialoga con l’autore Silvano Tagliagambe, epistemologo. L’incontro è inserito all’interno dell’ottava edizione del Festival Internazionale della lettura sociale “DiVerso”, punto di riferimento culturale per la città. Un’occasione unica quindi per conoscere un volto noto e tra i più stimati del giornalismo italiano in una veste inedita e letteraria.
L’incontro alla MEM è organizzato con il contributo del comune di Cagliari, assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport.