Maria Francesca Chiappe, insieme alla giornalista Claudia Sarritzu, presenterà il suo nuovo libro, “Non è lei”, venerdì 3 giugno 2022 a Monserrato, presso Casa Spiga. L’incontro, che avrà inizio alle ore 21.30, sarà organizzato dalle associazioni Prometeo AITF ODV e Pauly APS in collaborazione con la Monserratoteca.
Il romanzo, ambientato in Sardegna, non è semplicemente un giallo, ma ha anche un valore civico e sociale: sprona, infatti, a riflettere sul rapporto tra diritto-dovere di cronaca e rispetto della vittima, soprattutto della sua sfera più intima. La dimensione civico-sociale dell’incontro sarà, inoltre, ampliata dando spazio al tema della solidarietà e, più specificamente, della donazione degli organi. Per incentivare la riflessione su quest’ultima e favorire la maturazione di scelte consapevoli ed espresse saranno anche distribuiti materiali informativi.
L’evento è a ingresso libero e si terrà all’aperto in un giardino con una capienza di circa 100 posti, pertanto, non sarà necessario prenotarsi. Durante la serata sarà anche possibile acquistare il libro e farselo autografare dall’autrice.
L’iniziativa sarà realizzata grazie al cofinanziamento dell’assessorato regionale del Lavoro (L.R. n. 13/1991, art. 72) e della Fondazione di Sardegna.