Nell’ambito degli eventi organizzati in occasione del 25 novembre, l’Aula Magna del Rettorato ospiterà, martedì 26 novembre con inizio alle 16.00, il seminario “Il giorno dopo, il giorno prima. Dialogo a più voci sul contrasto alla violenza di genere”. Organizzato dal Comitato Unico di Garanzia dell’Ateneo, l’evento ha come obiettivo sottolineare l’importanza di mantenere un focus costante sul tema della violenza di genere, in tutte le sue declinazioni, anche oltre il rischio di ritualità canonica della data del 25 novembre.
L’iniziativa si propone di dare voce e rappresentanza a tutte le componenti che animano la comunità universitaria di UniCA, per sottolineare l’impegno e la responsabilità dell’Ateneo di Cagliari nel porsi come laboratorio permanente di riflessione e come presidio a supporto del processo di cambiamento culturale che deve accompagnare in modo incessante la lotta alla violenza di genere.
Al seminario interverranno: Francesco Mola, Magnifico Rettore Università degli Studi di Cagliari, Elisabetta Gola, prorettrice delegata per la Comunicazione e l’Immagine Università degli Studi di Cagliari, Direttrice Dipartimento di Pedagogia, Psicologia, Filosofia, Ester Cois, presidente del Comitato Unico di Garanzia UniCA, presidente Conferenza Nazionale degli Organismi di Parità delle Università Italiane, Bruna Biondo, componente CUG UniCA e Ufficio di supporto al Nucleo di Valutazione di Ateneo, consigliera di Parità supplente della Città Metropolitana di Cagliari, Alessia Vargiu, studentessa Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità.
Nella foto di copertina il rettore dell’Università di Cagliari Francesco Mola